Degenze e terapia intensiva

Degenze e terapia intensiva

La nostra struttura dispone di un reparto di degenza e terapia intensiva, a sua volta suddiviso in comparti rispettivamente dedicati ai cani, ai gatti ed ai pazienti affetti da malattie infettive.

È garantita assistenza agli animali ricoverati 24 ore su 24, con la presenza continuativa di uno o più medici veterinari che si dedicano esclusivamente ai degenti.

Se gli alloggi per i cani presentano diverse dimensioni, al fine di adattarsi alle varie taglie dell’animale, quelli per i gatti, progettati sul modello cat friendly clinic, sono così ampie da ospitare lettiera e mensole interne che consentono all’animale di sfruttare anche la terza dimensione.

Il reparto di degenza dispone di pompe infusionali (sia a siringa che volumetriche), di emogasanalisi e strumenti per il monitoraggio ECG e della pressione arteriosa, gabbie per ossigenoterapia (corredate di igrometro, manometro e rilevatore di O2) e lampade termiche per animali ipotermici. 

È possibile far visita ai propri animali ricoverati nelle apposite fasce orarie di ricevimento e ottenere informazioni e aggiornamenti dal medico curante.