Anestesia e terapia del dolore

Anestesia e terapia del dolore

I nostri anestesisti pongono particolare attenzione alla scelta del protocollo anestesiologico più adeguato al paziente, considerandone il temperamento, eseguendo un’attenta visita anestesiologica e valutando un profilo-base di laboratorio. In tal modo sarà possibile evidenziare preventivamente eventuali condizioni che potrebbero richiedere particolari accorgimenti, come alterazioni della funzionalità cardiaca, respiratoria, epatica o renale.

Durante la procedura, sia che si tratti di una sedazione di breve durata o di un’anestesia prolungata, le funzioni vitali dell’animale vengono continuamente controllate tramite specifiche apparecchiature di monitoraggio fino al momento del risveglio.

È inoltre garantita la analgesia, ossia l’assenza di dolore, durante e dopo qualsiasi procedura chirurgica o intervento cruento, tramite adeguata premedicazione o, se necessario, mediante infusione continua di analgesici. 

Presso la nostra clinica si effettua anche la terapia del dolore per pazienti oncologici o affetti da stati dolorifici cronici di varia natura, mediante ricovero e adeguato monitoraggio.